Cos'è
Si comunica che tramite il nuovo registro elettronico i genitori degli alunni di ogni ordine e grado
dell’istituto potranno:
● giustificare le assenze dei propri figli indicando il motivo dell’assenza (per assenze superiori ai 5
giorni nella scuola primaria e secondaria e ai i 3 giorni per scuola dell’infanzia, permane l’obbligo
di esibire il certificato medico rilasciato dal medico di base o pediatra. )
● giustificare i ritardi o le uscite anticipate;
● prendere visione dei compiti assegnati per casa (il diario resta comunque lo strumento principale sul
quale gli alunni riportano i compiti);
● visionare gli argomenti delle lezioni, le valutazioni, le comunicazioni da parte dei docenti;
● scaricare i materiali messi a disposizione dai docenti;
● caricare documenti per i docenti e per la segreteria;
● ricevere le comunicazioni da parte dell’istituto (nella sezione Bacheche del menu a sinistra);
● effettuare pagamenti all’Istituto attraverso il canale pagoPA (es. Visite guidate ,assicurazione, ecc.).
Come si accede al servizio
L'accesso al portale è raggiungibile dal seguente link
Servizio online
Cosa serve
Registro elettronico per alunni e famiglie
Contatti
- Telefono: +390968662186
- Email: czic81500q@istruzione.it