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Introduzione

Questo strumento consente di creare e gestire i gruppi di lavoro.Al momento della loro creazione, effettuata utilizzando il pulsante 'Crea nuovi gruppi', i gruppi sono vuoti. Sono possibili diverse modalità di assegnazione dei corsisti ai gruppi:

Queste tre modalità possono essere combinate tra loro. É possibile, ad esempio, richiedere dapprima ai corsisti di effettuare autonomamente l'iscrizione; se, in seguito, l'iscrizione non è stata effettuata da tutti i corsisti, potete avviare la procedura automatica; è possibile anche modificare la composizione dei gruppo iscrivendo un corsista alla volta prima o dopo l'iscrizione automatica o l'auto-iscrizione.

Il riempimento dei gruppi, sia automatico che manuale, è possibile solo se vi sono già degli iscritti al corso (evitate di mescolare l'iscrizione al corso con l'iscrizione ai gruppi). L'elenco dei corsisti è visibile per mezzo dello strumento Utenti.


Creare un gruppo

Per creare nuovi gruppi, utilizzate il pulsante 'Crea nuovi gruppi' indicando il numero di nuovi gruppi da creare.


Impostazioni dei Gruppi

Si può determinare le impostazioni dei Gruppi a livello complessivo (impostazioni valide per tutti i gruppi).I corsisti sono autorizzati ad auto-iscriversi nei gruppi:

Dopo la creazione dei gruppi vuoti, i corsisti si iscrivono autonomamente.Se è stato definito un numero massimo, i gruppi già pieni non accetteranno nuove iscrizioni.Questo metodo è opportuno qualora il docente non conosca l'elenco dei corsisti al momento della creazione dei gruppi.

Strumenti:

Ciascun gruppo ha a disposizione sia un 'Forum' (pubblico o privato) che un'area 'Documenti', o, più spesso, entrambi.


Modifica manuale

Non appena un gruppo viene creato, in fondo alla pagina sarà visibile un elenco di gruppi corredato da una serie di informazioni e funzioni:



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